venerdì 14 febbraio 2025

Il consiglio di oggi

Da un paio di anni mi sono appassionata alla filosofia, ai costumi, alle tradizioni e alle usanze giapponesi.
Cerco libri sul Giappone di ogni genere: dal pensiero giapponese, alle guide turistiche, fino alle fiabe e alle leggende.
Ovviamente, non serve dirvi che il mio sogno è andare in Giappone per vederlo, assaporarlo, toccarlo, sentirlo, viverlo e, perché no, anche "annusarlo" di persona.
Qualche tempo fa, mentre girovagavo in libreria, ho trovato
"I giapponesi sono fuori di testa" di Kenta Suzuki.
Non conoscevo Kenta, ma dopo aver letto il suo libro ho scoperto che è un influencer (organizza anche un sacco di eventi) e scrittore giapponese che vive in Italia, e che racconta e descrive le usanze del suo paese d'origine.
Ho adorato il suo libro, perché offre una prospettiva ironica e critica sulla cultura e la società giapponese, raccontando le sue esperienze personali come giapponese all'estero, e fornendo uno sguardo unico sui costumi e le abitudini del Giappone.
Il tono è leggero, divertente, ma anche riflessivo, trattando vari aspetti della vita quotidiana giapponese con una buona dose di autoironia. Inutile dire che ho iniziato a seguirlo anche sui social e spero che scriva presto un altro libro!
Potete seguirlo su Instagram @whoiskenta_official_page
e tik tok https://www.tiktok.com/@whoiskenta?_t=ZN-8tuUFTuSgFC&_r=1 😊





Nessun commento:

Posta un commento

Il Coraggio tra i fiori di ortica

Questo è stato un libro che ho acquistato “al buio”. Sì, proprio al buio! Girando tra gli stand del SalTo25, mi sono imbattuta i...