Vi siete mai chiesti come la musica influisce nella nostra vita?
Non avevo tempo di aspettare il bus, così ho deciso di incamminarmi.
La strada era lunga, ma ho pensato: "Metto la musica nelle orecchie e vado".
Sono arrivata a destinazione sorprendendomi di quanta energia avessi ancora per camminare.
Mentre guardavo le luci della strada e ciò che mi circondava, riflettevo su quanti momenti della nostra vita sono accompagnati dalla musica.
Le playlist delle nostre giornate: le canzoni che ci fanno iniziare la giornata, che ci accompagnano a scuola o al lavoro, che ci incoraggiano, che ci ricordano momenti felici o che rievocano quelli tristi. Insomma, tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo avuto una colonna sonora. Magari non quella dell'intera vita, ma sicuramente di una o più scene di essa.
Quando parte una canzone alla radio e, per un momento, ti ritrovi trasportato a molti anni prima, rivivendo la stessa esatta sensazione di allora.
Quando canticchi quel jingle o quella canzoncina che, senza un motivo preciso, ti rende felice e non puoi farne a meno. Oppure, quando un brano ti dà quella carica che ti fa sentire invincibile, qualunque cosa accada.
La musica, qualsiasi tipo di musica, fa parte di noi.
Ci trasporta nel tempo e nello spazio, facendoci rivivere emozioni passate, dandoci modo di gustarci il presente e di sognare nuovi orizzonti.
Nessun commento:
Posta un commento